VOLANTINO DEFINITIVO 10 novembre

volantinodefinitivo

 

 

Raccogliamo qui alcuni  materiali utilizzabili e/o modificabili per i banchetti:

”  No Berlusconi Day L’Anteprima”

Sono contributi di alcuni di  voi… se avete altre idee mandatele !

Questo è solo il primo volantinaggio.

Raccomandiamo di  inserire nei volantini un recapito non solo mail , ma anche telefonico per  meglio organizzare i trasporti per Roma 5 dicembre.

volantino testuale —-> scarica qui volantino testuale 2.0

volantino testuale —-> scarica qui Volantino testuale 1.0

volantino grafico viola —> scarica qui nobdaylogo viola

ricordiamo le istruzioni per i banchetti, gazebo ( link su FB )

Annunci

38 Responses to “Volantini e materiale”


  1. 1 Matteo Tusa
    13 novembre 2009 alle 13:35

    Bravi,bravi, bravi…braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ah quanto vorrei avere la vostra età!

    • 2 giopasche
      13 novembre 2009 alle 13:43

      Sapessi quanti anni ho io!!!! Credimi sul serio. Non sono affatto un giovane virgulto.

      Siamo tutti giovani se non fuori DENTRO SI’.

  2. 13 novembre 2009 alle 22:49

    “della appartenenze”…non sarebbe meglio “delle appartenenze”?

  3. 14 novembre 2009 alle 15:58

    Ragazzi/e, innanzitutto complimenti, bravi e ci vediamo presto a Roma!
    Poi volevo chiedervi se avete preparato anche dei banner da mettere nei blog!
    Grazie mille per il lavoro che state facendo!

  4. 9 francesco
    14 novembre 2009 alle 17:12

    quando berlusconi annunciava la ripresa economica e la crisi ormai era passata a me e altri 90 lavoratori giungeva il preavviso di licenziamento,non sara’ certo il mio commento a far dimettere berlusconi

  5. 11 angela.bindi
    15 novembre 2009 alle 18:05

    Rgazzi per favore mi inviate il manifesto 70-100 in un formato stampabile in tipografia?

  6. 13 Stefania
    17 novembre 2009 alle 23:31

    Servirà a risvegliare l’italiano medio, ignaro che la democrazia sia in pericolo e che questa serva davvero a qualcosa, rassicurato dalle imprese populiste del gobverno e, diciamolo…., anche un pò affascinato dalle aspirazioni totalitarie di questo leader macho e imbonitore ?
    Mi tornano in mente le parole di Nanni Moretti in Il Caimano : “Berlusconi ? Chi voleva sapere sa già […..] diranno che è il solito film di sinistra”. Se non ricordo male, proprio questo film (splendido !), alla vigilia delle elezioni del 2006 finì per celebrare Berlusconi martire piuttosto che danneggiarlo……
    Comunque, tanto di cappello per la passione civile e buon lavoro.

  7. 15 Gigi
    18 novembre 2009 alle 11:34

    Mi fate ridere seguite una persona che in paese normale farebbe il coltivatore diretto (con tutto il rispetto per i coltivatori), speriamo che qualcuno dei vostri pullmann finisca in un dirupo.
    PS Ci vediamo alle regionali.

    • 16 giopasche
      18 novembre 2009 alle 12:02

      Informati meglio. NOI NON SEGUIAMO NESSUNO. Altro tempo non spreco. E IN OGNI CASO MEGLIO MOLTO MEGLIO UN COLTIVATORE DIRETTO CHE UN PAGLIACCIO DELINQUENTE.

    • 17 ulisse59
      18 novembre 2009 alle 15:03

      concordo giopasche!

    • 18 novembre 2009 alle 16:28

      Scusa Gigi, ma per te è così inconcepibile che una persona si alzi e protesti di sua iniziativa? E’ così inconcepibile che persone normali che la pensano allo stesso modo si conoscano su facebook e decidano di esprimere il loro dissenso insieme? E’ così inconcepibile che i partiti in questo non c’entrino niente, o al massimo si accodino, cioè seguano (anziché condurre come sostieni tu) in un secondo momento?

      A me viene da pensare che per te è inconcepibile perché tu non lo faresti mai: per te magari è naturale seguire qualcuno incondizionatamente e non vedendo alternative a questo, pensi che anche gli altri seguano sempre qualcuno. Io, e mi pare anche qualcun’altro, invece non seguo nessuno. Io cerco solo di difendere i miei interessi di cittadino di questo paese. E tu chi o cosa difendi? Sei sicuro di saperlo?

      PS
      Il coltivatore diretto Berlusconi lo voleva come Ministro della Giustizia!

      • 19 giopasche
        18 novembre 2009 alle 16:48

        Gray e tu tenti pure di dialogarci? Ho abbastanza esperienza per dire che io di tempo da perdere non ce ne ho: sono senza speranza.

        Ciao!

      • 18 novembre 2009 alle 16:53

        Ti capisco ma io penso che sia proprio con quelli che la pensano diversamente che bisogna cercare di parlare. O forse ho solo più tempo da perdere di te 🙂

        Ciao!

      • 21 giopasche
        18 novembre 2009 alle 16:57

        Piu’ pazienza senz’altro. Piu’ tempo forse in questo momento, si’!

        E’ che quelli recuperabili si riconoscono subito. Sara’ che ormai mi son fatta l’occhio specialmente grazie a questa esperienza (magnifica) sia qua ma molto di piu’ sulla bacheca facebook … Oddio ce n’e’ anche di peggio eh ma quelli che ci mettono insulti, io li evito subito. Ciao!

  8. 19 novembre 2009 alle 08:10

    complimentissimi per questa iniziativa
    io personalmente mi occuperò
    di volantinare, informare, diffosndere
    in quel della mia Monza (Mi)

  9. 24 Gabriele
    19 novembre 2009 alle 19:07

    Meglio seguire un “coltivatore diretto” che un venditore di fumo Pduista in odore di mafia.

  10. 22 novembre 2009 alle 14:34

    SPEDIRE VIA E-MAIL UNA PIANTINA PERCORSO CORTEO PARCHEGGI AUTO CONSIGLIABILI E LINEE METRO’ PER RAGGIUNGERE INIZIO CORTEO,INFINE IL PROGRAMMA E SE POSSIBILE LUOGHI DEI SERVIZI

    • 27 giopasche
      22 novembre 2009 alle 15:07

      Caro Sanvitovela, purtroppo qua non siamo ancora attrezzati per mettere su un’Agenzia viaggi, anche perche’ tu non dai nessuna tua info.

      Ti suggerisco di entrare ogni tanto nel nostro sito ufficiale http://www.noberlusconiday.org/ dove verranno inserite le info che chiedi appena disponibili.

      Grazie.

  11. 28 fabbo
    25 novembre 2009 alle 19:27

    ma a torino è il 5 in piazza castello alle 14.00…..vero?

    • 29 giopasche
      25 novembre 2009 alle 20:02

      Fabbo ciao. Mi spiace ma io sono qua esclusivamente per LA MANIFESTAZIONE DI ROMA. Spiacente ma della manifestazione di torino non so niente.

  12. 30 santi viglianisi
    28 novembre 2009 alle 22:01

    ma avete pensato a creare degli slogan efficaci con cui urlare tutta la nostra rabbia durante il percorso e in piazza?Dove se ne può prendere visione?E come pensate di diffonderli?
    Se invece non ci avete ancora pensato,che aspettate a farlo?e a farcelo sapere?

    • 31 giopasche
      29 novembre 2009 alle 06:35

      Santi buon giorno intanto! Su Facebook c’e’ una discussione aperta sugli slogan e striscioni. Essendo l’iniziativa nata su Facebook e’ li’ che si svolgono le discussioni e che si riuniscono tutte le persone che si stanno dando da fare per questa iniziativa. Questo e’ solo un blog di supporto e contiene solo una piccola parte dei contenuti Facebook. Per queste tue domande quindi posso almeno per il momento solo rimandarti al nostro gruppo nazionale su Facebook.

      • 32 santi viglianisi
        29 novembre 2009 alle 17:43

        buongiorno
        se ne discuta dove si vuole ,ma pensate di organizzare una manifestazione di tale portata con un corteo di diverse ore in perfetto religioso silenzio???!!!!!o vi affidate allo spontaneismo che a quel punto non potrà non far prevalere gli slogan di partito…(che a quanto pare è quello che vorreste evitare!).
        In tutti i casi non vi sembra giusto e necessario incanalare la rabbia di chi ha affrontato un viaggio di centinaia e centinaia di chilometri per poterla manifestare, permettendogli e suggerendogli di urlare slogan adeguati…e preparati prima,senza improvvisazione? ed evitando anche per questa via la tentazione(che penso non mancherà)di qualche gruppetto violento di incanalare quella rabbia in direzioni sbagliate?
        Chi legge è vivamente pregato/a di far presenti queste cose in modo deciso dove si prendono le decisioni sulla manifestazione…
        A buon intenditor…

      • 33 giopasche
        29 novembre 2009 alle 17:51

        Caro Santi, tranquillo che stanno pensando a tutto anche agli slogan. Certo devi capire che questa manifestazione non e’ organizzata da specialisti come Cgil o partiti. Dietro a loro c’e’ appunto un’organizzazione collaudata. Noi siamo un gruppo di persone che lavorano da un mese e passa come cani e cercano di fare del loro meglio .. e lo faranno al meglio! Ciao!

      • 34 santi viglianisi
        29 novembre 2009 alle 23:37

        Guarda che ci lavoro come un cane da più di un mese anch’io alla manifestazione,senza nessun coordinamento a livello centrale,ma attraverso l’operatività di un Gruppo FB di quasi 2000 iscritti(di cui sono amministratore) e la creazione di pagine di “eventi”sulla manifestazione stessa.Capisco la tua osservazione sulla mancanza di esperienza e di specialisti quali quelli che stanno dietro l’ organizzazione di manifestazioni sindacali e di partito…ma le mie osservazioni miravano e mirano proprio a questo… alla migliore riuscita della manifestazione stessa!…
        Ciao,grazie e buon lavoro!…

      • 35 santi viglianisi
        2 dicembre 2009 alle 19:00

        Non vorrei sembrare un saputone nè insegnare il …mestiere a nessuno,ma ritornando sugli slogan,che mi hai assicurato non mancheranno,io ne avrei qualcuno da proporre e che ti scrivo di seguito(le barre che dividono le parole servono a scandirli…)
        1)NO/ALLE LEGGI/SALVACULO/BERLUSCONI/VAFFANCULO
        2)BERLUSCONI/FUORI DAI COGLIONI
        3)BONDI/TREMONTI/BERLUSCONI/E’ GIUNTA/L’ORA/DELLE DIMISSIONI
        4)MAFIA/CAMORRA/MASSONERIA/E’GIUNTA/L’ORA/DELLA PULIZIA
        5)PAPI/PAPI/PAPI/VAFFANCULO
        6)PER/CHE’/SOL/AL/RE
        DE/CA/PI/TIAM/ANCHE/TE(al ritmo di Continuons le combat…)
        Inoltre proporrei di intervallare al grido degli slogan,il canto di BELLA CIAO…
        Buon lavoro!
        Santi

  13. 36 ulisse59
    2 dicembre 2009 alle 10:19

    DEMOCRAZIA

    “Il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia.
    Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza. Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo stato, non come un atto di privilegio, ma come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.
    La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana. Noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.
    Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private.
    Ci hanno insegnato a rispettare i magistrati, e ci hanno anche insegnato a rispettare le leggi e a non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa.
    Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.
    Io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando una felice versatilità, ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero”.

    Dal discorso di Pericle agli ateniesi

    ….che ne dite non è male… come volantino in piazza il 5… anche questo.

  14. 37 Diego
    3 dicembre 2009 alle 14:14

    Ciao a tutti,
    Ma qualcuna sa dirmi se per caso questa manifestazione si terrà in altre piazze italiane?
    Io sabato vorrei venire a Roma ma causa lavoro non posso. Mi piacerebbe partecipare se ci fosse anche a Torino.
    grazie mille

    • 38 giopasche
      3 dicembre 2009 alle 15:34

      Mi spiace Diego .. so che altre piazze si sono organizzate ma non ho nessuna info in merito in quanto noi qua ci siamo spesi per far venire piu’ gente possibile a Roma ed evitare piccoli assembramenti di gente in tante cittaì cui non bada nessuno o quasi. Anche se in questa occasione sono sicura che se ci saranno delle manifestazioni in altre citta’ avranno il loro peso. Mi pare che a Torino abbiano organizzato qualcosa ma non so esattamente dove e come.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Blog Stats

  • 138,976 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: